fbpx

Certificazioni

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Nel nostro settore, l’Esperienza e l’Abilità sono molto importanti, ma non bastano: bisogna essere in grado di rispondere alle esigenze del cliente rispettando quanto previsto dalle normative vigenti.

 

CO.ME.A. S.r.l. ha fatto della Qualità l’elemento cardine della propria strategia imprenditoriale, vantando diverse certificazioni, prima tra tutte la ISO 9001, che garantisce un costante controllo su tutti i processi produttivi, affinché il nostro lavoro sia sempre sinonimo di professionalità, soddisfacendo ogni richiesta del cliente.

CARPENTERIA STRUTTURALE

Dal 1° luglio 2014 è obbligatoria la marcatura CE dei componenti strutturali in acciaio e alluminio, secondo la norma UNI EN 1090.

La carpenteria strutturale in acciaio di CO.ME.A vanta l’attestazione UNI EN 1090 in classe di esecuzione fino alla EXC3, che garantisce alla nostra azienda la marcatura CE e quindi l’immissione sul mercato italiano ed europeo.

In ambito di carpenteria strutturale, anche il processo di saldatura risulta certificato: CO.ME.A, oltre a procedimenti di saldatura e operatori qualificati, possiede un sistema di gestione specifico in conformità ai requisiti della UNI EN ISO 3834-2.

INFISSI

Gli infissi CO.ME.A. sono sottoposti a continui controlli di fabbrica secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per assicurare la massima qualità dei prodotti stessi e la soddisfazione del nostro cliente.

I serramenti realizzati da CO.ME.A sono marcati CE, garanzia di conformità del prodotto alle normative comunitarie, a partire dalla progettazione fino all’immissione sul mercato e all’utilizzo da parte dei nostri acquirenti.

CO.ME.A realizza anche porte con maniglioni antipanico da installare nelle vie di fuga ed evacuatori di fumo e calore, certificati secondo il Regolamento Europeo 305/2011 (Regolamento Prodotti per le Costruzioni – CPR).

APPALTI PUBBLICI

CO.ME.A ha ottenuto l’attestazione SOA, la certificazione che attesta il possesso dei requisiti dell’azienda per poter partecipare a gare per l’affidamento di appalti pubblici, ai sensi del DPR 207/2010.

Le categorie di qualificazione di CO.ME.A sono le seguenti:

  1. OG1 Edifici civili e industriali
  2. OG2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela
  3. OG9 Impianti per la produzione di energia elettrica
  4. OS6 Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi
  5. OS 18-A Componenti strutturali in acciaio
  6. OS 18-B Componenti per facciate continue