fbpx

Realizzazione di Carpenteria pesante per Moebius Milano 

  • HOME
  • BLOG
  • News
  • Realizzazione di Carpenteria pesante per Moebius Milano 

Realizzazione di Carpenteria pesante per Moebius Milano 

Caratterizzata da grosse dimensioni dei profilati, spessori importanti e lavorazioni complesse, la carpenteria pesante è una parte fondamentale del mondo COMEA. La struttura e l’organizzazione aziendale sono incentrate proprio su di essa: da anni la nostra azienda investe sulla produzione di manufatti in ferro di grosse dimensioni, dedicandole un’intera area completa di postazioni di saldatura con sistema di aspirazione dedicati, seghe a nastro e a disco (compresa una doppia testa per i tagli più particolari), carroponti e bandiere per la movimentazione dei carichi. L’unione tra la tecnologia, la tecnica e soprattutto la professionalità, fanno di COMEA uno dei protagonisti assoluti tra le aziende metalmeccaniche della zona. Da non dimenticare come l’obiettivo della corretta realizzazione venga raggiunto con corsi specifici di perfezionamento e l’adozione di certificazioni e marcature specifiche.

PROJECT CONCEPT

Aperto nel 2020, Moebius Milano sorge in un suggestivo ex magazzino tessile di cui Lorenzo Querci s’innamora passandoci davanti per caso. Quello spazio terra cielo con soffitti di 12 metri tra via Vittor Pisani e corso Buenos Aires era semplicemente perfetto per realizzare il suo sogno. Toscano, “figlio d’arte” (suo padre gestisce uno storico ristorante a Siena), decide di fermarsi a Milano dopo aver girato il mondo e di aprire il suo primo locale, ispirandosi ai paesi che più lo avevano colpito, da Hong Kong alla Spagna, per offrire, semplicemente, il meglio, del cibo, della musica, del divertimento internazionali.

Comea si è occupata della realizzazione di tutta la carpenteria e della struttura interna, donando al localo un tocco innovativo e originale. 

Nel locale si trova anche un ulivo monumentale che proviene dall’Andalusia: 700 anni, 8 metri d’altezza per 80 quintali, è stato voluto da Lorenzo perché gli ricordava, grazie alla particolare conformazione del suo fusto, le atmosfere oniriche dei paesaggi dei fumetti di Moebius. Per contenerlo, dopo il trasporto, gli è stata costruita attorno una vasca in cemento a cielo aperto.

E come se non fosse abbastanza per farvi innamorare di questo locale, Lorenzo e il suo team hanno pensato davvero in “grande” anche nell’interior design: dalla sala ristorante sospesa realizzata con un’originale struttura ferro vetro al gigantesco tavolone conviviale costruito con soli due pezzi di un unico albero di rovere di 900 chili assemblato assieme sino ai pezzi di modernariato scelti, pezzo per pezzo, in negozi d’arredo vintage.